Olimpici. Le candidature dei vari Paesi vengono sottoposte a una rigorosa valutazione e validazione da parte della FISM stessa, mentre la decisione finale viene presa dall ' Assemblea Generale, composta dai rappresentanti delle associazioni magiche affiliate di tutto il mondo.
Nel caso specifico dell ' Italia, si è presentata una situazione particolarmente favorevole, che ha portato l ' Assemblea Generale a riporre grande fiducia nel nostro Paese. Questa fiducia è stata rafforzata dalle delegazioni FISM mondiali, che avevano già dimostrato la loro fiducia in Domenico Dante eleggendolo Presidente FISM, ruolo che ha ricoperto fino alla fine del suo mandato. In seguito, la guida è stata affidata a me, Andrea Baioni, eletto Presidente Internazionale FISM nel 2022.
Oltre a questo, un fattore chiave è stato il ruolo fondamentale svolto da Walter Rolfo e dalla sua società, Masters of Magic, che ha dimostrato un ' eccezionale competenza organizzativa in molteplici occasioni, tra cui il Campionato Mondiale FISM di Magia, tenutosi per la prima volta in Italia nel 2015 a Rimini.
Questi elementi hanno contribuito a consolidare la fiducia nell ' Italia, riconoscendo al nostro Paese la capacità di garantire affidabilità, esperienza e un elevato standard qualitativo, rendendolo
SPECIALE | 2025 31